QIXING TANGLANG QUAN
Il pugno della mantide religiosa è uno stile di arti marziali cinesi, creato da Wang Lang durante la dinastia Song, quando era presumibilmente uno dei 18 maestri riuniti a Shaolin dall'abate Fu Ju. Tuttavia, la maggior parte delle leggende collocano Wang Lang alla fine della dinastia Ming.
TAIJIQUAN
​
Il tàijíquán è uno stile interno delle arti marziali cinesi. Secondo una leggenda, fu inventato intorno al 1200 d. C., alle pendici del monte Wudang dal monaco taoista Zhang San Feng, che faceva della morbidezza del suo corpo e dei suoi movimenti l'arma per sconfiggere l'avversario.
SANSHU SANDA
Il Sanshu Sanda o pugilato cinese, è uno sport da combattimento cinese uno contro uno. Sanda è un termine composto dai due ideogrammi: San (spargere, diffondere, disseminare) e Da (battere, colpire, fare a pugni) che può essere tradotto con combattimento libero.
BING DAO - DUAN BING
​
Duan Bing è una disciplina sportiva da combattimento con armi corte, derivata dall'antica arte cinese della spada. Nata intorno agli anni '30, questa disciplina rappresenta la versione sportiva della scherma classica cinese ed è classificata nel Wushu tradizionale come programma di competizione.
SHUAI JAO​
​
Lo Shuai jiao è un'arte marziale cinese che combina prese e colpi. Viste le sue peculiarità è considerata una disciplina indipendente da tutti gli altri stili di Wushu. Originariamente era solamente uno stile di lotta, ma successivamente furono inseriti anche colpi e parate nel suo interno. Le proiezioni di questo stile vengono utilizzate anche nel SanDa
WUSHU CHANGQUAN​
​
Changquan (Pugno lungo) è un termine legato alle arti marziali cinesi sportive che, comunemente, sta a designare uno stile codificato da gara del wushu moderno. Tuttavia questo termine ha una storia ben più antica ed è stato variamente usato (e viene usato a tutt'oggi) anche per indicare un'intera categoria di stili
WUSHU NANQUAN​
​
Nanquan (pugilato del sud) è una classificazione geografica delle arti marziali cinesi e si riferisce a tutti gli stili che hanno avuto origine o che sono praticati a sud del Changjiang (cioè il Fiume Azzurro). Inoltre questo nome si riferisce ad un taolu di wushu moderno o sportivo codificato per riunire le tecniche dei più importanti stili del sud della Cina.