top of page
A.S.I.A.  -  ACCADEMIA  STUDI  INTERDISCIPINARI  ARTI  MARZIALI
8f0ecb53-b8bc-4938-a7f5-65f94b8bf16d_edi

L'Accademia Studi Interdisciplinari Arti marziali nasce nel 1985 per volere del Maestro Maurizio Di Benedetto, che sintetizzò gli insegnamenti di tanti maestri, tra i quali Chou Keen Tsee e la campionessa del mondo Leonie Yoong Pen e i suoi due fratelli Eric e Kris, grandi esperti di Nan Chuan e di armi tradizionali.

​

Con un gruppo formato da 16 tecnici e circa 800 atleti, l'Accademia ssi è rapidamente affermata come una delle più importanti realtà internazionali del kung fu, apparendo stabilmente in format televisivi come il "Grande gioco dell'oca" su RAI 2, il "Mercante in fiera" su Telemontecarlo, "7 per uno" su RAI1 ed a svariate altre trasmissioni straniere in Grecia e Spagna. Grazie anche all'esperienza diretta nel settore della sicurezza e alle capacità dei suoi atleti, l'A.S.I.A. ha fornito servizi di sicurezza a personaggi del calibro di Alberto Sordi, Zucchero, Isabella Rossellini, Lucio Dalla, Alba Parietti e tanti altri.

​

Nel 1997 il M° Maurizio Di Benedetto, diventa allievo diretto del M° Zhong Lian Bao, quinta generazione del Qi Xing TangLang Quan,  acquisendo di diritto la sesta generazione di questo affascinante stile di combattimento. 

​

Nel nuovo millennio l'A.S.I.A. riformata e potenzia il suo organigramma con tecnici altamente qualificati e guidati da un forte spirito di rinnovamento, proiettati verso un futuro di successo dove sia nel settore agonistico che prettamente tradizionale, i "figli" della scuola di KungFu WuShu del M° Di Benedetto, oggi Commssario Tecnico Nazionale del settore Kung Fu FIWUK, dimostrano di essere pronti ad affrontare qualunque sfida ed avventura.

bottom of page